
La Creme brûlée di zucchine è un antipasto raffinato e genuino, facile da fare e con una lista ingredienti ridotta al minimo.
Gli ingredienti per 4 porzioni sono:
- 200 g formaggio Provolone Valpadana D.O.P. piccante
- 800 g di zucchine
- 4 tuorli d’uovo
- sale
La preparazione
Per preparare la creme brûlée di zucchine e Provolone Valpadana D.O.P. piccante, per prima cosa lavare le zucchine e tagliarle a rondelle sottili, quindi mettere nell’acqua salata a sbollentare.
Mettere le zucchine precedentemente sbollentate nel frullatore, aggiungere i 4 tuorli d’uovo e frullare il tutto fino a ottenere una purea omogenea.
Suddividere il composto ottenuto negli appositi contenitori monodose, mettere nel forno preriscaldato a 180°C, quindi fare cuocere a bagnomaria per 20 minuti circa.
Trascorso il tempo necessario, togliere le piccole creme brûlée di zucchine e formaggio Provolone Valpadana D.O.P. piccante dal forno e grattugiare direttamente sopra il Provolone Valpadana D.O.P. piccante.
Bruciare la superficie delle piccole creme brûlée di zucchine e Provolone Valpadana D.O.P. piccante con l’apposito cannello e servire guarnite con qualche decorazione di zucchina tagliata a julienne.
Commenta per primo