17/9 al 6/10 – Festa del Bacalà 2019 a Sandrigo (VI)

17/09 - 06/10 2019 - SANDRIGO VI

festa bacala sandrigo

Dal 17 settembre al 6 ottobre 2019, si terrà nelle piazze di Sandrigo, cittadina in provincia di Vicenza, la trentaduesima edizione della “FESTA DEL BACALÀ“, si, proprio quello vicentino con una sola C.
Durante le giornate di questa golosa kermesse, le strade del paese si coloreranno di rosso, bianco e blu, i colori della Norvegia da cui ogni anno arrivano migliaia di stoccafissi ad allietare i nostri palati.

Nella piazza principale i visitatori saranno rallegrati da numerosi spettacoli musicali proposti dal Sandrigo MUSIC FESTIVAL , alla Barrique Area per la degustazione di birre artigianali e vini di qualità ed al Mercatino del “Fatto a mano” con oltre 50 espositori.
All’interno del campo sportivo adiacente la piazza troveranno posto i fornitissimi stand gastronomici dove gustare “l’ospite d’onore”, per concludere poi la cena con un buon bicchiere di Torcolato, dolci tradizionali, sorbetti e gelati artigianali.

festa bacala sandrigo

MARTEDI’ 17 SETTEMBRE la manifestazione inizierà con la 10^ Edizione del GRAN GALA, cena preparata da 30 chefs esperti di Bacalà, a base di prodotti del territorio e l’immancabile Bacalà alla Vicentina, dedicata quest’anno al cinquecentesimo anniversario della circumnavigazione del globo compiuta dagli esploratori Pigafetta e Magellano.

A partire da VENERDI’ 20 SETTEMBRE, gli stand gastronomici verranno aperti al pubblico per la degustazione di Bacalà alla Vicentina e di numerosi altri piatti tipici della tradizione culinaria veneta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leave the field below empty!